Cronaca 2 Settembre 2022

Il Direttore degli Uffizi Schmidt visita l’Acquario di Livorno

Livorno 2 settembre 2022 – Il Direttore degli Uffizi Schmidt visita l’Acquario di Livorno

“L’Acquario di Livorno è un altro gioiello di questa città”.

Queste le parole del direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, che ha visitato ieri mattina l’Acquario di Livorno accolto da Giovanni Raimondi – Biologo e Referente Scientifico didattico – e da Valentina Ferrucci – Referente della Struttura e del Marketing – che l’hanno guidato in un tour tra le vasche, il cui allestimento è stato curato da Opera Laboratori.  Presente anche Simone Lenzi – Assessore alla Cultura del Comune di Livorno.

Il direttore Schmidt si è detto molto colpito dalle due star;  le tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” –e dai numerosi pesci che popolano le vasche dell’Acquario di Livorno, e che trovano una fedele riproduzione nel giftshop curato da Sillabe.

La visita è proseguita al primo piano nell’area dedicata agli insetti, i rettili e gli anfibi e sulla terrazza per una vista panoramica sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscano.

La visita si inserisce in una due giorni livornese che ha visto la partecipazione del direttore alla serata di gala della Cavalleria Rusticana sulla Terrazza Mascagni, perla delle celebrazioni del Mascagni Festival organizzato dalla Fondazione Goldoni.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Banner 5x1000 svs 2022