Il Don Bosco atteso da Valdisieve per la terza giornata della seconda fase
Venerdì lavorativo per la Toscana Food Don Bosco; i ragazzi di Marco Aprea sono infatti impegnati, per la terza giornata della seconda fase del campionato di Serie C Gold, sul terreno di Valdisieve.
Di fronte i rossoblu troveranno una squadra desiderosa di riscattare il ko, di misura, per 83-80, della scorsa settimana, sul parquet della Synergy Valdarno.
Un match importante per il proseguo del torneo, fin qui caratterizzato da un grande equilibrio; lo dice la classifica, nella quale ci sono ben 8 squadre appaiate in testa, con 2 punti ciascuna.
Tra queste anche Valdisieve e la Toscana Food Don Bosco. Chiaro l’intento di capitan Ense e compagni, espugnare il parquet di Pontassieve e tornare a casa con i due punti in saccoccia; mica facile, non solo perchè di fronte ci sarà una squadra da prendere con le molle, ma anche per i problemi di roster che affliggono Marco Aprea.
Il tecnico della Toscana Food deve infatti fare a meno degli infortunati Onojaife, Stefano Mori e, presumibilmente, Fantoni, alle prese con un fastidioso stiramento all’adduttore. Palla a due domani, venerdì, alle ore 21:00.
Coach Marco Aprea presenta la partita
Il tecnico della Toscana Food Don Bosco presenta così i 40′ minuti di Pontassieve: “Ci aspetta una partita difficile, Valdisieve è una squadra che riesce sempre a mettere in difficoltà l’avversario di turno.
Prevedo un match ostico, probabilmente nel segno di un grande equilibrio.
Noi andremo sul parquet fiorentino dovendo fare a meno, oltre che di Onojaife, anche di Mori e, probabilmente, Fantoni, alle prese con un fastidioso stiramento all’adduttore. Infortuni che ci riducono la profondità del roster; aldilà di questo, cercheremo di imporre il nostro gioco, magari con qualche diversa interpretazione della fase difensiva, nel tentativo di portare a casa i due punti.”