Basket 7 Marzo 2022

Il Jolly Acli Basket Livorno espugna il campo di Prato e ipoteca il primo posto nella regular season

Livorno

Il Jolly Acli Basket Livorno vince sul complicato campo della Pallacanestro Femminile Prato (60-69) e mette una seria ipoteca sul primo posto nella regular season.

Una partita cominciata male col primo quarto che si conclude con un perentorio 18-8 per le padroni di casa, e Livorno apparsa in serio imbarazzo.

A quel punto però, le rosablù, cominciano  a carburare e minuto dopo minuto rosicchiano il cospicuo vantaggio locale. Per poi ribaltare completamente la situazione nell’ultimo periodo.

MVP. Grande la prova di Sara Ceccarini, con 25 punti e tanto lavoro per la squadra. Una leader che potrà essere fondamentale nella fase decisiva. Così come Francesca Orsini, in crescita costante, esperienza e classe a servizio della squadra.

Le parole di coach Emiliano Ferretti:

«Abbiamo vinto una partita difficile, perché come avevo previsto Prato in casa è molto tosta, e non merita di stare in quella posizione di classifica. Basta vedere la loro partenza nel primo quarto. Si poteva prospettare una partita ben diversa da quello che poi è stata nel risultato finale. Siamo stati bravi a non disunirci, stringere i denti e soprattutto a trovare le vene realizzative di chi, nell’ultimo periodo, stava rispondendo poco. Per questo faccio un applauso a Sara Ceccarini che, oltre i punti realizzati, si è presa la squadra in mano. Orsini che giocando in un ruolo non suo ha fatto cifre straordinarie, e Garaffoni che è andata in doppia cifra. Bene anche Sassetti, Peric, e Simonetti come al solito eccellente in fase difensiva. Evangelista l’aspetto nella fase cruciale della stagione.  Tre quarti vinti. Adesso attendiamo Perugia. Zero a zero e testa alla prossima. E anche se non sarò presente, starò vicino alla squadra dando il mio supporto».

Il tabellino: Orsini 21, Ceccarini 25, Garaffoni 10, Peric 5, Evangelista 2, Sassetti 4, Simonetti 2, Cirillo, Corti, Barsotti, Garcia Leon. All. Ferretti. Ass. Betti.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione