Basket 27 Maggio 2021

Il Jolly Acli resta in gara, espugna Cagliari

 

jolly-acli-basket-livornoLivorno 27 maggio 2021

Sembrava un’impresa impossibile, dopo la sconfitta interna in garauno.

Ma Il Jolly Acli Basket Livorno ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di abbandonare la serie A2.

A Cagliari le ragazze di Pistolesi hanno infatti giocato una partita perfetta. Difesa eccellente e attacco da mille e una notte.

Soprattutto ha trovato una straordinaria Sara Giangrasso, che ha messo a segno ben 32 punti, tirando con percentuali incredibili da due e da tre.

Dopo una prima parte vissuta in equilibrio, Livorno ha preso il sopravvento nella terza frazione di gioco, mettendo all’angolo le padroni di casa, accumulando un vantaggio sempre maggiore, che si è stabilizzato sul 46-66.

 

Adesso l’appuntamento è per domenica, quando le due squadre daranno vita ad una partita dal valore assoluto, una sorta di finale di coppa dei campioni.

«Sono contenta per la vittoria – dice la presidente Paola Parisi-.

Le ragazze hanno dimostrato il loro valore. Io ho sempre creduto in questo gruppo che unito può fare quello che ha fatto oggi.

E sono sempre stata convinta del potenziale di queste ragazze giovani, anche se qualche volta mi fanno arrabbiare.

 

Un elogio a tutte, certo,  ma questa sera consentitemi una parola speciale per Sara “Pippi” Giangrasso che ha giocato una partita stratosferica.

Non abbiamo ancora fatto nulla, domenica saremo a giocarcela sul campo.

Quindi occorre razionalità, anche se col cuore mi verrebbe da proiettarmi in avanti. L’ultima partita sarà durissima, ma siamo pronte per la sfida»

CUS Cagliari-Jolly Acli Livorno 46-66

 

CUS: Caldaro 4, Saias 5, Niola 3, Prosperi 8, Ljubenovic 7, Zavalloni 8, Puggioni 4, Martis NE, Striulli NE, Sorbellini 2, Petrova 5, Madeddu NE. Allenatore: Xaxa

Livorno: Degiovanni 6, Ceccarini 11, Patanè 8, Giangrasso 32, Evangelista 3, Cirillo, Simonetti 2, Orsini 4, Sassetti. Allenatore: Pistolesi

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione