Il Jolly cade in gara tre
Livorno 29 aprile 2024 – Il Jolly cade in gara tre
Dopo le vittorie nelle prime due partite, il Jolly Acli Basket cade in gara tre, sul campo della Nico Ponte Buggianese per 71-63.
Una partita dove le ragazze di Stefano Corda hanno espresso un basket non all’altezza delle gare precedenti, con basse percentuali in attacco e una difesa meno aggressiva e impenetrabile del solito.
Tuttavia, per circa metà partita, mantengono il contatto con le determinatissime avversarie (che, date le circostanze avevano solo un risultato a disposizione per allungare la serie): all’intervallo infatti il punteggio vede Livorno avanti di un punto 30-31.
Purtroppo l’infortunio di Martina Zolfanelli (da valutare), fino a quel momento tra le più brillanti ed efficaci, crea qualche problema al meccanismo, anche mentale, rosablu.
Nico ne approfitta, guadagna qualcosa nel terzo quarto e completa l’opera nel quarto, arrivando alla vittoria sperata. Per Ceccarini e compagni, occorre voltare subito pagina, e concentrarsi al massimo sulla quarta partita, in programma ancora al PalaPertini mercoledì alle 20.30.
Il tabellino: Barbieri 6, Ceccarini 3, Zolfanelli 12, Orsini 9, Giari, Candelori, Gioan 5, Sassetti 21, Evangelista 3, Costa 4. All. Corda. Ass. Menichetti.