Il Livorno in casa batte il Cenaia per 3-1
Livorno 19 novembre 2023 – Il Livorno in casa batte il Cenaia per 3-1
Il Livorno ha conquistato una vittoria importante contro il Cenaia, terminando la sfida con un risultato finale di 3-1. Nonostante la mancanza di spettacolo di squadra atteso dai tifosi, il Livorno è riuscito a portare a casa i tre punti in una serata in cui le reti sono state decisive.
La partita è iniziata in modo piuttosto scialbo, con entrambe le squadre che sembravano faticare a prendere in mano il controllo del gioco. Il Livorno, nonostante la volontà del Cenaia, sembrava incapace di dominare la partita. Forse alcune assenze e la fatica delle tre partite disputate durante la settimana hanno influito sulle prestazioni dei ragazzi di Favarin, ma alla fine, ciò che contava era vincere.
La cronaca della partita Livorno-Cenaia
32′ – Menga apre le danze: Dopo una prima mezzora di gioco noioso, è stato Menga a risvegliare gli spettatori con una bella azione che ha portato al primo gol della partita. Un destro potente respinto dal portiere è stato ribattuto con un tap-in veloce, siglando il primo gol stagionale per l’attaccante amaranto.
35′ – Nardi raddoppia: Nella stessa settimana in cui ha segnato contro la Pianese, Nardi ha nuovamente colpito con un potente tiro da fuori area. Il portiere avversario è stato sorpreso, e per Nardi è stata la terza rete stagionale.
40′ – Sabattini sfiora il 3-0: Con il Livorno ancora in controllo, Sabattini ha colpito la traversa, rimanendo vicino al terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita.
40′ – Accorcia le distanze Macchia: Una disattenzione difensiva ha permesso a Macchia di segnare per il Cenaia, accorciando le distanze e complicando leggermente i piani del Livorno.
51′ – Ammonizione per Luci: Luci, già ammonito, salterà la prossima trasferta contro il Montevarchi per squalifica.
68′ – Borselli minaccia dalla distanza: Borselli ha cercato la rete da fuori area, costringendo Biagini a una respinta difficile.
90′ – Brenna chiude il match: Nel finale, Brenna ha sigillato la vittoria con il terzo gol per il Livorno, sfruttando uno sviluppo da calcio d’angolo.
LIVORNO – CENAIA 3-1
LIVORNO (3-5-2):
Biagini; Savshak, Ronchi (74’ Brenna), Bassini; Belli- ni, Nardi, Luci (74″ Cesarini), Sabattini, Curcio (86 Fancelli); Menga (68″ Kosigi). Mutton (67° Giordani). 4 disposizione: Albieri, Coriano, Luis Henrique, Camara. 471, Favarin.
CENAIA (3-5-1-1):
Baroni; Benassi (73″ Di Bella), Pasquini, Papini; Ros- si (82’ Malara), Caciagli, Simonini (82’ Accordino), Sanyang (73’ Rusti- chelli), Borselli; Quilici (82 Zaccagnini); Macchia. A disposizione: Simon- cini, Velani, Fenzi, Cocucei. 41!. Macelloni
ARBITRO: Tagliente di Brindisi
RETI: 32° Menga, 35’ Nardi, 40° Macchia; 89° Brenna.
NOTE: Ammoniti: Sanyang (39°); Mutton (47°); Luci (51), Kosigi (95).