Il Livorno rimonta e vince in trasferta
SAN DONATO TAVERNELLE - LIVORNO 1-2
Livorno 12 novembre 2023 – Il Livorno rimonta e vince in trasferta
Nella seconda frazione di gioco, il Livorno ha mostrato un atteggiamento più propositivo ed efficace, ribaltando la partita dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa. L’ingresso di Sabattini, subentrato al 46′ al posto di Luis Henrique, ha infuso maggiore vivacità alla squadra, e i risultati non si sono fatti attendere.
La formazione amaranto ha preso d’assalto la porta fiorentina, sfiorando il pareggio con Giordani e trovando poi la rete del vantaggio con Cori. Quest’ultimo ha sfruttato un’azione nata da una traversa colpita da Sabattini con un potente tiro dal limite dell’area. Una vittoria preziosa, soprattutto considerando che le altre squadre di vertice hanno tutte ottenuto i tre punti. Il Livorno ha ora il morale alto in vista del prossimo impegno, il recupero mercoledì sul campo della capolista Pianese.
Nel corso della partita, dopo il vantaggio iniziale del San Donato, il Livorno ha creato diverse opportunità. Al 22′, Nardi ha colpito la traversa con un potente tiro in area. Successivamente, ci sono state due occasioni da rete per gli amaranto, con una spizzata di testa di Brenna e un colpo di testa di Fancelli, ma entrambe senza successo.
L’attaccante Giordani ha pareggiato i conti al 77′, sfruttando una respinta del portiere avversario su un tiro di Nardi. Poi, all’81’, Sabattini ha colpito la traversa con un potente tiro, e Cori è stato rapido nel rimettere in rete di testa il pallone, siglando il sorpasso e consolidando la vittoria del Livorno.
SAN DONATO TAVERNELLE – LIVORNO 1-2
SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3):
Manzari; Sichi, Videtta, Diana, Frosali; Barazzetta, Borghi, Calamai, Papalini; Neri (69’ Bellini L.), Lucatti.
4 disposizione: Campinotti, Nobili, Giubboloni, Forconi, Marianelli, Belli, Panicucci, Seghi. 7. Collacchioni.
LIVORNO (3-5-2):
Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna (62’ Mutton); Bellini F., Nardi, Luci, Giordani; Brisciani (Coriano); Luis Henrique (46’ Sabattini), Cori.
A disposizione: Albieri, Menga, Savshak, Ferraro, Bassini, Camara. 471, Favarin.
Arbitro: Muccignato di Pordenone.
RETI: 14° Borghi; 70° Giordani, 81 Cori.
NOTE: Ammoniti: Luis Henrique (24°); Luci (61°), Calamai (73’), Biagini (48″). Recuperi: 3° e 5°