Il Maggiore Guglielmo Palazzetti lascia Livorno, comanderà la Compagnia di Roma Montesacro
Il Maggiore Guglielmo Palazzetti oggi lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Livorno.
Giunto alla fine dell’agosto 2017, in questi 4 anni l’ufficiale ha seguito e diretto numerose attività, con particolare attenzione alle problematiche del territorio.
Dopo pochi giorni dal suo insediamento in questo capoluogo, il Magg. Palazzetti ha dovuto subito affrontare l’emergenza a seguito della tragica alluvione del 10 settembre di quell’anno.
Diverse le iniziative di prossimità rivolte, soprattutto, nei confronti delle persone più fragili della città nel periodo delle prime ondate pandemiche. Non sono mancate le indagini complesse e delicate sviluppate dalla sua Compagnia.
È di pochi giorni fa l’arresto di una coppia per l’omicidio a scopo di rapina di un 94enne di Livorno e, nell’estate 2020, l’operazione “Triade Sicura” in materia di corruzione e contro le truffe alle assicurazioni.
Il Maggiore Guglielmo Palazzetti è stato trasferito nella Capitale per un incarico prestigioso ed altrettanto impegnativo: da domani comanderà la Compagnia di Roma Montesacro.
Il Col. Massimiliano Sole ha salutato l’ufficiale ringraziandolo per il suo instancabile impegno ed augurandogli un avvenire professionale e personale ricco di soddisfazioni.