Cronaca 27 Aprile 2019

“Il malato trasportato in barella tra i banchi del mercato: ennesima grave carenza nell’area mercatale”

La Comba: "Presentata richiesta di accesso agli atti per conoscere le procedure attuali di emergenza"

Livorno – Barbara La Comba, Per Livorno Insieme  sulla vicenda del malato trasportato tra i banchi del mercato: “ANCORA UNA VOLTA L’AMBULANZA NON ARRIVA.

Con la barella sono andati a prendere il malato passando attraverso i banchi del Mercato. Vi sembra normale?

Hanno tolto le auto dei residenti per far passare verso la piazza il camion più grande per i pompieri in via dei Cavalieri e per l’ennesima volta rimane bloccata l’ambulanza  che invece  passa nella strada sbagliata perchè manca il piano di sicurezza di accesso ed evacuazione obbligatorio!!!!

Voglio proteggere i miei cittadini! Sono passata per questo dalla piazza alla campagna elettorale, e vi garantisco che non passerà indenne questa stupidità, siamo senza protezione e senza coordinamento sulla sicurezza!

Questa l’ennesima prova!

Ebbene queste carenze sono dovute ad imperizia. Imperizia non ammissibile. Non dopo i numerosi solleciti di tutti i cittadini.

Personalmente ho presentato richiesta di accesso agli atti per conoscere le procedure attuali di emergenza e l’organizzazione del coordinamento per le emergenze.

Ho chiesto di avere copia della lettera di Borrelli che sappiamo ha scritto al comune, nota che indica che il nuovo capo di protezione civile al posto di Pucciarelli DEVE AVERE COMPROVATA ESPERIENZA ed invece nomineranno forse un funzionario che non ha mai operato in protezione civile!

La risposta alla richiesta di chiarimenti? Ve la allego, secondo loro questi problemi non sono “interesse pubblico” ed hanno rifiutato la richiesta di chiarimenti.

Ricorreremo al giudice di pace, intanto si assumono di nuovo la responsabilità di carenze gravissime di cui risponderanno.

Ci auguriamo che la persona soccorsa in mezzo alle difficoltà stia bene”.

Barbara La Comba

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione