Il ministro Caravaglia a Livorno per i 60 anni del Sindacato Italiano Balneari
Per le celebrazioni dei 60 anni del Sindacato Italiano Balneari Confcommercio venerdì 23 luglio sarà presente a Livorno il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
Il Palazzo Pancaldi ospiterà infatti la presentazione del premio “Stabilimenti Storici” in cui saranno candidati anche i Bagni Pancaldi.
“Nel corso dei secoli e dei decenni – anticipa il presidente nazionale SIB Antonio Capacchione – molti stabilimenti hanno cambiato caratteristiche architettoniche, titolari o nome continuando però a dare la propria impronta al territorio. Per i 60 anni del nostro Sindacato vogliamo diffondere una migliore conoscenza di questo fenomeno economico, sociale e di costume che tanto ha contribuito al successo turistico del nostro Paese”.
Faranno gli onori di casa il sindaco del Comune di Livorno Luca Salvetti e la presidente e il direttore provinciali Confcommercio Francesca Marcucci e Federico Pieragnoli, nonché i presidenti regionale e provinciale SIB Stefania Frandi e Alberto Nencetti.
La presidente regionale del Sindacato Stefania Frandi introdurrà l’incontro, durante il quale interverranno il presidente della Regione Eugenio Giani e il direttore regionale Confcommercio Franco Marinoni, nonché la professoressa Annunziata Berrino, autorevole storica del turismo italiano e internazionale.
Venerdì 23 luglio ore 17:00
Palazzo Pancaldi
Posti limitati, registrazione obbligatoria