Il movimento 5 Stelle è pronto per le amministrative 2019
"Sinistra in cerca di identità unitaria. Lega locale: una fotocopia sbiadita di quello nazionale"
“Ad oggi, il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica in grado di governare bene la città.
Lo ha dimostrato risollevando dalle macerie le aziende municipalizzate e disegnando un’idea di Livorno proiettata nel futuro.
Desolante è il quadro delle opposizioni.
A sinistra, si è alla continua ricerca di una identità unitaria, utile al momento del voto ma che poi si dissolve dal giorno seguente sulla scia delle solite lotte di potere interne.
Ben piú grave appare la posizione della destra, ormai identificata nell’unico partito mangia tutto, la lega di Salvini. Il gruppo locale, infatti, è una fotocopia sbiadita di quello nazionale.
Tenta di calcarne i passi ma si scontra con una totale ignoranza dei problemi reali della città oltreché, cosa ben piú grave, una scarsa conoscenza dei piú basilari concetti di diritto, fondamentali per chi arriva al governo della città.
Si pensi alle figurette collezionate sul Palazzo del Picchetto o sul terreno privato in Collinaia.
In questi anni di governo il Movimento ha iniziato un cambio di rotta importante per la città. In molti casi, però, si è trattato di tappare buchi provenienti dal passato.
Oggi, dopo aver risollevato aziende come Aamps, FarmaLi e Spil che gravavano pesantemente sul bilancio comunale levando risorse importantissime per investire in altri progetti di rilancio, gridiamo forte alla città che siamo entusiasti del lavoro svolto e che saremo orgogliosi di rappresentare Livorno per altri 5 anni, coinvolgendo ancora maggiormente i cittadini che vorranno impegnarsi attivamente in questo meraviglioso percorso.
Il Movimento 5 Stelle a Livorno è piú forte che mai e non vede l’ora di affrontare le altre forze politiche su temi reali. Siamo sicuri che di fronte a dibattiti seri, si sgretoleranno tutte le convinzioni di questa gente abituata solo a fare polemica”.
Meet up Movimento 5 Stelle Livorno