Cronaca 25 Dicembre 2019

Il palazzo dei Portuali apre i suoi spazi alla SVS

palazzo dei portuali dall'altoLivorno 24 dicembre 2019 – Il palazzo dei portuali apre il suo spazio al piano terra perché, dentro un accordo ampio tra SVS e CPL, possano trasferirsi uffici ed attività della pubblica assistenza di Livorno che in parte deve ristrutturare alcuni spazi della propria sede sociale ed in parte vuole sviluppare attività e servizi.

Una idea che parte dalla volontà di riannodare un vecchio sodalizio e valori comuni come la solidarietà e l’aiuto alla nostra comunità, missione di SVS ma anche patrimonio della storia della compagnia e dello stesso palazzo dei portuali dove vivono da sempre alcune attività sociali come la biblioteca, lo spazio donatori Avis, il teatro e non solo.

Accanto alle storiche insegne dei portuali quindi compariranno in questi giorni sul palazzo quelle della società volontaria di soccorso con molti servizi e uffici già esistenti e diverse attività nuove.

Negli ampi spazi al piano terra del palazzo della Compagnia Portuali troveranno spazio l’amministrazione dell’SVS, ed i progetti sociali riguardanti gli anziani (progetto anziani fragili, telefono amico), SVS pubblici servizi, SVS trasporto sangue e l’impresa funebre.

 

CONDIVIDI SUBITO!