Politica 17 Settembre 2020

Il Pci chiude la campagna elettorale al San Marco di Livorno con Barzanti ed Alboresi

pci bandieraLivorno 17 settembre 2020 – L’appuntamento è per venerdì 18 settembre alle 18 davanti allo storico ex teatro di Livorno

Sarà l’area antistante lo storico ex teatro San Marco (via San Marco 6-16, Livorno), dove il 21 gennaio 1921 vide la luce a Livorno il Partito comunista d’Italia di Antonio Gramsci, il significativo scenario in cui dopodomani, venerdì 18 settembre, ore 18, il ricostituito Partito comunista italiano chiuderà la propria campagna elettorale. A supportare la candidatura a presidente della regione Toscana di Marco Barzanti, interverrà il segretario nazionale del Pci, Mauro Alboresi, nel segno della tradizione storica del partito che fu anche di Palmiro Togliatti e Luigi Longo, Enrico Berlinguer ed Alessandro Natta.

Il nome e il simbolo del Pci, ricostituito dopo una lunga battaglia politica e legale, torna sulle schede elettorali in Toscana dopo trent’anni. L’ultima volta era stata nel maggio 1990 in occasione delle elezioni per il rinnovo, anche in quel caso, del consiglio regionale toscano.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento