Calcio 20 Novembre 2023

Il Picchi lotta ma cede in casa ai Colli Marittimi

Il Picchi lotta ma cede in casa ai Colli MarittimiLivorno 20 novembre 2023 – Il Picchi lotta ma cede in casa ai Colli Marittimi

Uno Uappala Picchi Calcio dai due volti non riesce a portare a casa punti dalla sfida interna contro i Colli Marittimi. A Banditella finisce 2-3 in una gara in cui i biancoamaranto hanno giocato un ottimo primo tempo nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti al 6’ con un colpo di testa di Buselli. La reazione dei ragazzi di mister Brilli è stata immediata. Prima il palo esterno colpito da Falchini e poi la punizione vincente dello stesso attaccante che al 20’ ha fulminato Berrugi facendo 1-1. Il dominio del Picchi viene premiato al 40’ grazie a Giusti bravo a concludere una bella azione corale per il 2-1.

Nella ripresa il Picchi ha subito la chance del 3-1, ma il tiro di Barnini da ottima posizione finisce addosso a Berrugi.

Qui escono fuori gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco. Al 56’ su una palla persa a centrocampo dai biancoamarano, la transizione offensiva dei biancoblù ospiti vede un cross arretrato su cui si avventa Pellegrini che fa 2-2. Spingono ancora i Colli che trovano il 2-3 con un calcio di punizione di Zoppi al 72’.

Da lì in poi il Picchi non riesce più a reagire e l’appuntamento con il primo punto casalingo è ancora rimandato. “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo – le parole di mister Mirco Brilli -. La squadra ha tenuto bene il campo e creato occasioni da gol con continuità. Nella ripresa invece dopo l’occasione fallita del 3-1 ci siamo sgonfiati. Sono arrabbiato perché non esiste che ci sia una differenza così marcata a livello di prestazione tra un tempo e l’altro. Dovremo capire il motivo di questo calo, ma penso sia stato più mentale che fisico. Da chi è subentrato mi aspettavo di più”.

Neanche un attimo di respiro per il Picchi che mercoledì 22 sarà di scena alle 14.30 a San Miniato per la prima gara del triangolare valevole per il secondo turno di Coppa Italia contro il San Miniato Basso. Nel triangolare è inserito anche il Centro Storico Lebowski.

Il Picchi lotta ma cede in casa ai Colli Marittimi

Ekom mazzini olandesi agosto settembre 2025
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps
corso per sommelier a livorno fisar