Cronaca 3 Settembre 2020

Il Prefetto incontra Ragini Gupta, il nuovo console generale americano a Firenze

Il Prefetto D’Attilio incontra al palazzo del governo la signora Ragini Gupta
nuovo console generale americano a Firenze

Il Prefetto incontra Ragini Gupta, il nuovo console generale americano a FirenzeLivorno 3 settembre 2020 – Il Prefetto Paolo D’Attilio ha ricevuto oggi al Palazzo del Governo, in visita di cortesia, la Signora Ragini Gupta, che di recente ha assunto l’incarico di Console Generale USA a Firenze.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati richiamati gli antichi vincoli di vicinanza e di consolidata collaborazione che legano la città di Livorno e gli Stati Uniti d’America.

Sono state inoltre analizzate varie tematiche di attualità e discussi, in particolare, argomenti di comune interesse come:

la presenza statunitense sul territorio, gli scambi commerciali, il ruolo strategico del porto di Livorno.

 

Il Prefetto e il Console Gupta si sono anche confrontati sull’impatto sanitario, economico e sociale della pandemia da COVID-19 sul territorio livornese, durante periodo di lockdown e nell’attuale fase di ripresa.

Nell’occasione il Prefetto D’Attilio ha illustrato al Console Generale le peculiarità del territorio provinciale, sottolineandone:

la specifica identità economico-produttiva, l’alta vocazione turistica nonché le bellezze naturali e paesaggistiche di riconosciuto pregio.

 

Al termine dell’incontro è stato assicurato il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale. Il Console Generale Gupta ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza ricevuta.

Banner Regionali 2020 roberto Biasci (Lega). Messaggio elettorale a pagamento

Regionali 2020 Biasci-Pacciardi (Lega). Messaggio elettorale a pagamento.
Mandatario Gasparri Michele

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione