Cronaca 6 marzo 2019

Il Presidente del CONI Malagò in visita a Livorno (Video)

Il minitour insieme al sindaco e all’assessore allo Sport ha toccato la palestra dei Lottatori Livornesi, la pista di pattinaggio La Stella e l’Accademia Navale

Livorno 6 marzo 2019. Il presidente del CONI Giovanni Malagò è stato  a Livorno per una visita istituzionale. Dopo l’incontro iniziale a Palazzo Civico col sindaco Filippo Nogarin, l’assessore allo sport Andrea Morini e il delegato provinciale CONI Giovanni Giannone, il programma giornaliero stabilito dall’amministrazione ha portato la delegazione a visitare la palestra dei Lottatori Livornesi, la pista di pattinaggio dei circolo La Stella e l’Accademia Navale.

“Crediamo profondamente nel messaggio dei cosiddetti “sport minori” e negli sforzi di chi ogni giorno se ne fa interprete. Parliamo di vere e proprie palestre di vita, dove le nuove generazioni formano in maniera importante il loro carattere, in contesti spesso lontani dal clamore mediatico e ricchi di un’umanità preziosa per tutto il mondo sportivo” così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, a commento.

“Il presidente del CONI ha proposto due chiavi importanti per valorizzare la palestra dei Lottatori Livornesi, esempio di integrazione e inclusione, e per assicurare alle nostre pattinatrici uno spazio indoor dove poter proseguire gli allenamenti anche quando piove. L’amministrazione seguirà senz’altro la strada tracciata. Inoltre è senza dubbio motivo di grande soddisfazione registrare il consenso del Presidente del CONI al percorso che vuole aprire l’Accademia al territorio, per condividere il suo patrimonio d’impiantistica sportiva, così come la valorizzazione del porticciolo per lo sviluppo dello sport della vela” ha concluso il sindaco, al termine della visita.

Guarda i video:

La visita alla palestra dei Lottatori Livornesi

Malagò a Livorno visita la palestra di lotta di Igor Nencioni

Prima tappa del giro in compagnia del presidente del Coni, Giovanni Malagò: la palestra del Gruppo Lottatori Livornesi fondata da Igor Nencioni. Abbiamo condiviso un'interessante idea per valorizzare questo spazio straordinario di sport e integrazione. Le discipline considerate minori sono il vero valore aggiunto della città di Livorno. I talenti non mancano, dobbiamo lavorare per migliorare gli impianti.

Gepostet von Filippo Nogarin Sindaco di Livorno am Dienstag, 5. März 2019

La visita alla pista di pattinaggio La Stella

Malagò visita la pista di pattinaggio artistico La Stella a Livorno

Seconda tappa del minitour. Abbiamo portato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla pista su cui si allenano le atlete del Pattinaggio Artistico La Stella.Attendono da tempo un impianto indoor per poter proseguire gli allenamenti anche quando piove. E come sentite nel video il presidente potrebbe aver trovato una chiave per realizzare questo obiettivo, tramite i fondi sport periferie. Un'altra buona notizia

Gepostet von Filippo Nogarin Sindaco di Livorno am Dienstag, 5. März 2019

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento