Aree pubbliche 3 Settembre 2023

Il progetto del nuovo ospedale di Livorno tra dubbi e speranze: il punto di vista di Forza Italia

Amato Nicosia Forza Italia

Amato Nicosia, (Forza Italia), immagine di archivio

Livorno 3 settembre 2023 – Il progetto del nuovo ospedale di Livorno tra dubbi e speranze: il punto di vista di Forza Italia

“Da quanto si legge sulla stampa quello del nuovo ospedale sembrerebbe sulla carta un progetto con una sufficiente attenzione agli spazi verdi e alla riqualificazione delle strutture dell’ex Pirelli.

Ovviamente in riferimento esclusivamente al “Contenitore” tralasciando le molte polemiche sulla sua collocazione.

Resta quindi fondamentale che i cittadini in tempi brevi abbiano chiaro quale sarà il contenuto (reparti di degenza, specialistiche, posti letto adeguati, ecc.) al fine di eliminare il dubbio che il nuovo ospedale possa diventare un poliambulatorio di Pisa.

Per quanto riguarda I tempi di realizzazione viene scritto entro il 2028 salvo imprevisti:

è importante che l’Amministrazione Comunale e l’ASL si attivino per velocizzare il tutto, comprimere per quanto possibile i tempi perché ulteriori ritardi nella realizzazione del nuovo ospedale non sono ammissibili.

Altro aspetto importante che venga comunicato come verranno utilizzati gli spazi, i padiglioni e le strutture adesso funzionanti nel momento in cui sarà a regime il nuovo monoblocco.

Inoltre, si chiede all’Amministrazione, in tutto questo percorso, di avere la massima attenzione per i residenti affinché non vengano penalizzati con problemi per la viabilità e per i parcheggi.

Infine si auspica una informativa sul progetto in Consiglio Comunale e la partecipazione delle forze politiche nel corso del dibattito pubblico che, per norma, è previsto prima del progetto esecutivo, al fine di trattare tutti questi temi e condividerli”.

Elisa Amato
Coordinatore comunale Livorno Forza Italia

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione