Politica 22 Maggio 2021

Il Sottosegretario al Lavoro Nisini visita le aziende a Rosignano

Il Sottosegretario al Lavoro Nisini visita le aziende a RosignanoLivorno 22 maggio 2021

Nella giornata di ieri il Sottosegretario di Stato al Lavoro Sen. Tiziana Nisini ha visitato, accompagnata dal Commissario provinciale On. Manfredi Potenti, al Consigliere comunale Roberto Biasci e al Commissario della Lega di Rosignano Gaetano Barrella, alcune sedi di importanti aziende del territorio del Comune di Rosignano (Livorno).

Il tour è iniziato presso la sede della multinazionale Solvay Spa, dove ha presenziato all’incontro anche il Sindaco del Comune di Rosignano Daniele Donati.

 

Lo stabilimento chimico ha accolto il Sottosegretario con un breefing iniziale -seguito da una visita guidata esterna presso alcuni impianti icìvi presenti- nel quale ha relazionato sulla gestione della Sicurezza dell’intera struttura e dei suoi dipendenti, sulla storia della multinazionale e sulle particolarità produttive delle altre imprese a lei affiliate.

La seconda azienda visitata dal Sottosegretario è stata la PEC – Private Engineering Company, sita in località Le Morelline.

Un’azienda forse ancora poco conosciuta in zona, ma già altamente nota nel mondo:

si occupa, infatti, a livello internazionale di prodotti per i settori aerospaziale e difesa, nonché per quello navale e terrestre sia militare che civile.

La successiva visita, sempre in località Le Morelline, ha portato il Sottosegretario presso la storica Officina Di Buduo Elettrauto, dove ha potuto conoscere una realtà d’ eccellenza del luogo, fatta di tradizione e di una gestione familiare appassionata che rendono questa realtà aziendale un fiore all’occhiello del comune.

Ultima importante tappa è stata quella avvenuta nel primo pomeriggio presso l’ azienda Talentika, sita sempre in località le Morelline.

Qui, prima della visita a questa struttura fortemente voluta da un gruppo giovani professionisti dei più svaiati settori creativi che la rende unica nel suo genere nella nostra zona, il Sottosegretario Nisini, ha  partecipato alla prima riunione provinciale della Lega Salvini Premier di Livorno, organizzata dai neo nominati responsabili provinciali e nazionali dei dipartimenti, assegnati dal Commissario nazionale On. Mario Lolini agli iscritti e agli eletti Lega della provincia.

 

“Dalle grandi aziende alle storiche imprese familiari -commenta Nisini- ho raccolto le problematiche e le aspettative del territorio, delle sue aziende e di tanti cittadini che durante questa bellissima giornata ho avuto il piacere di ascoltare.

Dalla sicurezza sul lavoro, al ricambio generazionale, alla formazione dei lavoratori, il mio impegno come sottosegretario prosegue nella più totale adesione ad un progetto che ci permette ancora una volta di dimostrare quanto di buono può fare il centrodestra e la Lega al governo dell’Italia.”

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento