Cronaca 4 Agosto 2020

Il Tennis Club di Villa Lloyd compie settant’anni

Torneo dei soci e altre iniziative estive per festeggiare l'anniversario

Livorno, 04 agosto 2020 – Si sono aperti ieri, con un torneo a squadre riservato ai soci, seguito da una cena in giardino, i festeggiamenti per i 70 anni di attività del Tennis Club Livorno di Villa Lloyd.

Nato in via Roma nel 1950 e poi trasferitosi nell’attuale sede di via Pietri nel 1970, “questo circolo è il più vecchio di Livorno – si legge nella nota a commento dell’evento – e anche quello che vanta il maggior numero di campioni usciti dalla sua scuola tennis”.

“Tra i tanti ricordiamo Giuliano Fanfani, giocatore di Coppa Davis, Roberto Pellegrini – più volte campione italiano di doppio, Susanna Paoletti (attualmente maestra al circolo stesso) vincitrice della Coppa Lambertenghi, Alessandra Di Batte due volte campionessa italiana di singolare Under 16, e tanti altre nelle varie categorie.

In particolare vanno citati Marzio Martelli, che ha raggiunto la 90ma posizione mondiale e Filippo Volandri, numero 25 ATP, di cui ricordiamo – oltre ai tornei vinti – la magnifica vittoria contro il mitico Roger Federer agli Internazionali di Italia nella semifinale.

I festeggiamenti per il raggiungimento di questa importante data continueranno nel corso di questa estate con varie iniziative, per ribadire l’importanza del Circolo nella storia dello sport livornese“.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento