Il Tennis Club di Villa Lloyd compie settant’anni
Torneo dei soci e altre iniziative estive per festeggiare l'anniversario
Livorno, 04 agosto 2020 – Si sono aperti ieri, con un torneo a squadre riservato ai soci, seguito da una cena in giardino, i festeggiamenti per i 70 anni di attività del Tennis Club Livorno di Villa Lloyd.
Nato in via Roma nel 1950 e poi trasferitosi nell’attuale sede di via Pietri nel 1970, “questo circolo è il più vecchio di Livorno – si legge nella nota a commento dell’evento – e anche quello che vanta il maggior numero di campioni usciti dalla sua scuola tennis”.
“Tra i tanti ricordiamo Giuliano Fanfani, giocatore di Coppa Davis, Roberto Pellegrini – più volte campione italiano di doppio, Susanna Paoletti (attualmente maestra al circolo stesso) vincitrice della Coppa Lambertenghi, Alessandra Di Batte due volte campionessa italiana di singolare Under 16, e tanti altre nelle varie categorie.
In particolare vanno citati Marzio Martelli, che ha raggiunto la 90ma posizione mondiale e Filippo Volandri, numero 25 ATP, di cui ricordiamo – oltre ai tornei vinti – la magnifica vittoria contro il mitico Roger Federer agli Internazionali di Italia nella semifinale.
I festeggiamenti per il raggiungimento di questa importante data continueranno nel corso di questa estate con varie iniziative, per ribadire l’importanza del Circolo nella storia dello sport livornese“.