Cronaca 7 Novembre 2021

Il treno a vapore passa da Livorno (Video)

Livorno 7 novembre 2021

Il treno a vapore passa da Livorno, si tratta del “treno del sale” che partito da Pisa e porterà i viaggiatori alla scoperta delle Saline di Volterra

Il treno storico, dopo il ritrovo dei partecipanti alla stazione centrale di Pisa, e l’incontro col personale delle Ferrovie Turistiche Italiane è partito da Pisa alle ore 9.50

Le fermate intermedie sono previste a Livorno e Cecina.

Alle ore 11:45 sosta  di 30 minuti durante la quale i passeggeri del treno saranno accolti con degustazione di vini delle aziende del territorio e un piccolo breakfast con prodotti culinari tipici del territorio (a cura della Proloco).

Proseguimento del viaggio in treno fino  alla stazione di Saline di Volterra dove i viaggiatori del treno, riceveranno il saluto delle Autorità.

Qui avranno l’opportunità di visite in piccoli gruppi agli impianti di produzione del sale e degustazione “della patata in salamoia” presso l’area ricreativa “il Cavo”.

Alle ore 16.30 partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto a Cecina alle 17.30. Il passaggio di ritorno alla Stazione di Livorno è previsto intorno alle 18.30 poi il treno storico proseguirà per Pisa con arrivo previsto alle ore 18.55.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 7-13 dicembre
Inassociazione