Cronaca 19 Agosto 2018

Il viaggio di Sandra malata di SLA alla Meloria

Il sogno si avvera, il viaggio di Sandra malata di SLA alla Meloria a bordo della barca Primo Pensiero

 

Livorno – Il 18 agosto la barca “Primo Pensiero” dell’Associazione Sport Insieme Livorno è salpata in direzione Meloria con a bordo Sandra Pratali, malata di SLA che aveva espresso il sogno di replicare l’iniziativa del marito Daniele Deri, anch’egli colpito dalla malattia e deceduto di lì a poco nel 2013.

Il Comune di Livorno ha supportato l’iniziativa e il Sindaco ha accettato l’invito a parteciparvi ricevuto dall’organizzatore, l’associazione Team Deri Sla di Cascina guidata da Stefania Mazzucchi.

“Abbiamo collaborato con la Capitaneria di Porto di Livorno per supportare l’iniziativa lodevole di Sport Insieme Livorno e Team Deri Sla, e ci ha fatto piacere ricevere la richiesta di accompagnare Sandra Pratali nella sua gita in barca lungo la costa livornese fino alla Meloria. L’assessore al sociale Apolloni ha partecipato all’intera iniziativa, in rappresentanza dell’amministrazione comunale” così Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, a commento dell’iniziativa.

“Ringraziamo Team Deri Sla e SIL, col suo presidente Claudio Rigolo che è stato anche pilota d’eccezione della barca “Primo Pensiero”, per aver dato vita ad un appuntamento che rinnova la lunga tradizione di attenzione livornese alla disabilità. Un’attenzione tradotta in iniziative di vera solidarietà” conclude il sindaco di Livorno.

 

CONDIVIDI SUBITO!