Il Viceministro Edoardo Rixi in visita al Porto di Livorno
Livorno, 11 febbraio 2025 Il Viceministro Edoardo Rixi in visita al Porto di Livorno
Giovedì 13 febbraio il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, sarà in città per una visita istituzionale presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.
L’appuntamento è fissato nel pomeriggio, a partire dalle 15.30/15.45, presso Palazzo Rosciano (Scali Rosciano 6/7), dove Rixi verrà ricevuto dai vertici dell’Autorità Portuale.
Successivamente, è prevista una visita guidata all’interno del porto. Questa tappa rappresenta un momento importante per discutere delle infrastrutture portuali e delle prospettive di sviluppo dello scalo livornese, che riveste un ruolo strategico per il traffico marittimo del Mar Tirreno settentrionale.
Il Porto di Livorno è al centro di significativi interventi di potenziamento e innovazione, fondamentali per incrementare la competitività a livello internazionale. La presenza del viceministro rappresenta dunque un’opportunità per fare il punto sulle sfide infrastrutturali e logistiche che attendono il sistema portuale nei prossimi anni.
Ulteriori dettagli sull’incontro e sugli eventuali sviluppi saranno comunicati al termine della visita.