Cronaca 28 Dicembre 2019

In 10 si offrono come nuovi padroni del cane lasciato legato ad un albero

Come sempre la nostra città ha dimostrato un cuore d'oro

Livorno 28 dicembre 2019 – Dalla Polizia Municipale comunicano: grazie agli amici della stampa, in poche ore ben 10 famiglie hanno offerto ospitalità al cucciolo preso in custodia ieri pomeriggio dal Comune di Livorno perché lasciato solo legato ad un albero.

Come sempre la nostra città ha dimostrato un cuore d’oro.

Per questo motivo , vorrei ricordare che in pochi secondi sul link del Comune adozione cani è possibile visionare i musetti in attesa di essere adottati.

Sono tanti, diversi tra loro, spesso con storie difficili alle spalle e tutti in attesa di una famiglia con la quale trascorrere il resto della propria vita.

Ci sono molti cani anziani che ad esempio sarebbero adatti a chi magari , per ragioni di età , non se la sente di impegnarsi in un percorso di amicizia troppo lungo.

Per favorire la loro adozione l’Associazione liberi cittadini animalisti (telefono 3703640233) a chi adotta un cane adulto, darà gratuitamente: 6 mesi di cibo gratis e visita gratuita (presso i medici veterinari convenzionati con l’iniziativa) comprensiva di analisi del sangue, della lesmania e della filaria.

Tutti i nostri cani sono vaccinati e costantemente controllati dal nostro direttore sanitario.

Adottare non comporta alcun costo (contrariamente ai cani adottati attraverso alcune “staffette” che propongono cani provenienti da alte realtà dove per troppo tempo non si è contrastato il fenomeno del randagismo o dello sfruttamento degli animali)

Si coglie l’occasione per informare che da lunedì 30 dicembre l’Ufficio Tutela Animale si trasferirà all’interno del Nuovo Canile Comunale di prossima apertura , sito in Via dell’Ecologia, Località Vallin Buio. Potete continuare a contattarci scrivendo ad animali@comune.livorno.it