In 45 tra adulti e bambini ripuliscono il bosco di Livorno dai rifiuti
Livorno 19 febbraio 2024 – In 45 tra adulti e bambini ripuliscono il bosco di Livorno dai rifiuti
Domenica 18 Febbraio 2024 in 45 persone, tra adulti e bambini, si sono impegnati a rimuovere rifiuti abbandonati lungo la zona della Panoramica di Livorno; nello specifico Viale del Tirreno.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Fortullino Runner A.S.D con il patrocinio del Comune di Livorno e in collaborazione con A.A.M.P.S
L’azienda A.A.M.P.S. Livorno è intervenuta con un proprio mezzo per la raccolta dei rifiuti debitamente organizzati a bordo strada.
Dopo un primo briefing iniziale per illustrare tutti i dettagli della giornata, l’operazione ha avuto inizio. Per circa due ore tutti i partecipanti si sono dedicati esclusivamente a rimuovere, scavare, raccogliere, scovare tutto quello che nel bosco proprio non ci dovrebbe stare; “liberiamo il bosco, da maschere che non ha scelto” è stato il motto che ha guidato questa originale giornata carnevalesca.
L’associazione ringrazia calorosamente il Gruppo Scout Livorno 3° per il fondamentale aiuto che ha fornito durante tutta l’attività. Purtroppo c’è ancora tanto da fare in questa zona.
Fortullino Runner A.S.D è un’associazione sportiva dilettantistica che organizza camminate e uscite di trail running lungo i boschi e i sentieri Livornesi. Tra gli obiettivi associativi emerge l’impegno ad incentivare la sensibilizzazione verso la tutela e il rispetto delle biodiversità per diffondere conoscenza circa le nostre terre, per conoscerli e infine custodirli.
Per info:
https://www.facebook.com/fortullinorunner
https://www.instagram.com/fortullinorunner
Di seguito alcune immagini della giornata di pulizia con la situazione prima e dopo la pulizia e con i sacchi raccolti e pronti per essere ritirati dall’azienda Aamps di Livorno