Provincia 7 Aprile 2023

In arrivo piogge e temporali. Allerta meteo gialla in provincia 

Livorno 7 aprile 2023 – In arrivo piogge e temporali. Allerta meteo gialla in provincia

Tra il pomeriggio e la sera di oggi, venerdì 7 aprile, e la mattinata di domani, sabato 8, la Toscana sarà interessata da una perturbazione in transito.
Previsti pioggia e temporali. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha per questo emesso un allerta meteo di codice giallo, valido dalle 22 di questa sera fino alle 9 di sabato mattina per tutta la Toscana meridionale, buona parte della costa e l’Arcipelago.

Dal pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. La perturbazione interesserà prima le zone di nord ovest per poi passare al resto della regione in serata e nel corso della notte. Possibili cumulati medi significativi, anche elevati, e intensità forte. La situazione migliorerà nella mattinata di domani, sabato.

Possibili anche temporali, ad iniziare dalle zone di nord ovest, in estensione al resto della regione in serata e nel corso della notte. I temporali, specialmente nelle zone meridionali e sull’Arcipelago, potranno essere intensi e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

SVS 5x1000 2024
Inassociazione