Appuntamenti 12 Maggio 2018

In cammino con noi, Accanto ai disabili

Domenica 13 maggio (ore 15.30) nel plesso sportivo dell’Accademia

In cammino con noi

Una festa all’insegna della solidarietà per chi è portatore di handicap. Musica, danza, spettacoli e lancio di palloncini

Livorno, 10 maggio 2018 –  Giunge quest’anno alla VI edizione  la manifestazione “In cammino con noi”, in programma per domenica 13 maggio (ore 15.30)  nel plesso sportivo dell’Accademia Navale ( via Lepanto).

“In cammino con noi” perché l’evento – promosso da varie associazioni con il patrocinio del Comune di Livorno e Cesvot – vuole essere una camminata simbolica a fianco dei disabili e quindi un momento di solidarietà e di inclusione per testimoniare che le persone con gravi disabilità non sono e non saranno sole lungo la loro strada, ma ci sarà qualcuno al loro fianco.

La manifestazione si preannuncia come una vera e propria festa con musica, danza, animazione e spettacoli vari. Chiunque può partecipare e intrattenersi a far festa perché l’obiettivo è proprio quello di  camminare tutti insieme e lanciare in cielo palloncini colorati.

L’evento vede come organizzatori l’Associazione Italiana Persone Down onlus, Volare Senz’Ali, Disabilandia e Autismo Livorno Onlus, tutte associazioni del territorio livornese.

La festa avrà inizio alle ore 15.30 ma i cancelli del plesso sportivo apriranno già dalle 14.45. Sarà presente il vescovo Monsignor Simone Giusti che benedirà l’evento e la Fanfara dell’Accademia che accompagnerà i partecipanti con la musica.

In programma il Coro Spring Time e Monday Girls con il maestro Cristiano Grasso, l’intrattenimento di Claudia Mazzeranghi, il balletto della scuola di danza Sabor Latino e le evoluzioni delle cheerleaders Cheer 4You, tutto questo con lo sfondo  delle musiche del DJ F.D. Presenterà la manifestazione Simona Poggianti mentre la coop. Parco del Mulino curerà il servizio ristoro.

L’ingresso all’evento è libero ma i partecipanti potranno contribuire alla raccolta fondi per finanziare un percorso di vacanze estive per i ragazzi delle associazioni promotrici lasciando un’offerta in cambio di una t-shirt del camminatore. 

La manifestazione è stata presentata ufficialmente a palazzo comunale alla presenza della vicesindaco Stella Sorgente e dell’assessoreAndrea Morini, con delega all’associazionismo. Presenti le rappresentanti delle associazioni promotrici: Donatella Inverso per Autismo Livorno onlus , Mariam Majidi per Associazione Italiana Persone Down, Monica Mariotti per Volaresenz’ali e Rosetta Cataldo per Disabilandia.

 

CONDIVIDI SUBITO!