Aree pubbliche 14 aprile 2019

In cammino contro le barriere architettoniche, Un percorso nel centro cittadino (Foto)

Livorno –  All’interno delle manifestazioni “In cammino con noi” organizzate dalle associazioni legate al mondo della disabilità, ieri pomeriggio si è svolta  “In cammino contro le barriere architettoniche” per sensibilizzare le persone sulle difficoltà di chi è in carrozzina e dei loro accompagnatori nell’affrontare le barriere architettoniche e sociali. “Per questo – spiegano i promotori – abbiamo organizzato una camminata simbolica tutti insieme per le strade che sono i luoghi attraversati tutti i giorni dalle famiglie. Sono state realizzate anche delle piccole coreografie per esprimere cosa significa avere a che fare con queste barriere e come affrontarle”. Si tratta di una prima manifestazione, ve ne saranno altre due: il 25 maggio e il 6 giugno al campo scuola dell’Accademia Navale.

Il percorso, partito dal teatro Goldoni si è snodato sino a piazza Cavour, dove i partecipanti hanno accolto il camper del Down tour dell’Associazione Italiana Persone Down e le associazioni Autismo e Volare senz’ali.
Questa nostra breve ma significativa camminata sará testimoniata da riprese. Il video sarà poi proiettato durante lo spettacolo del 25 maggio organizzato al Teatro dei Salesiani di Livorno per In Cammino con Noi“.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento