Cronaca 7 Agosto 2018

In piedi sul forklift alla festa dell’Unità, “la sicurezza slogan del PD”

In piedi sul forklift alla festa dell’Unità, la denuncia Facebook del Movimento 5 Stelle Livorno sulla sicurezza sul lavoro

In piedi sul forklift alla festa dell’Unità “Quando la sicurezza sul lavoro diventa slogan per il PD, senza applicarla nella realtà”. Così inizia il post del Movimento 5 Stelle

 

In piedi sul forklift alla festa dell'Unità

In piedi sul forklift alla festa dell’Unità

In piedi sul forklift alla festa dell’Unità – “Il lavoro è vita e non può essere morte. Ma troppe volte abbiamo commentato lutti sul lavoro senza poi arrivare a capire e correggere ciò che davvero non funziona nel sistema della sicurezza. L’impegno per una cultura della sicurezza sul lavoro deve essere costante”.

Questo scriveva pochi mesi fa il partito democratico toscano sulla sicurezza nei posti di lavoro dopo un incidente mortale.

Purtroppo però, per il PD, passare dalle parole ai fatti non è per niente facile. Non ci sembra infatti che venga applicato il principio di sicurezza, durante la preparazione della loro “festa dell’unità”.

Si ricorda che è vietato l’uso di un carrello per effettuare ogni tipo di manutenzione in altezza, se non dotato di apposita ed approvata piattaforma di lavoro con protezione, indossare i legittimi DPI come un elmetto e l’imbracatura anticaduta”.