Politica 23 Marzo 2019

Ecco “Livorno a Misura”

Ina Dhimgjini presenta linee programmatiche e squadra della sua lista civica

“Livorno a Misura”, la lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Ina Dhimgjini, ha presentato le linee programmatiche e la squadra che affiancherà l’ex assessore al sociale della Giunta Nogarin.

Una lista civica che “deriva da un lungo percorso e dà voce ai giovani”. “Siamo un gruppo – ha spiegato Dhimgjini – composto da 32 persone aperte alle esigenze di cambiamento. Dobbiamo guardare al futuro ed investire sul lavoro”.

Queste alcune delle parole chiave che caratterizzano il programma: scuola, università, formazione, sviluppo economico, industria 4.0, ma anche arte, musica, cultura e sport.

Sul tema del lavoro (ma il dettaglio del programma verrà rivelato gradualmente nelle prossime settimane) si propone un rivisitazione del sistema fiscale locale (riduzione di Irpef, Tosap, Ici) e la redazione di un piano operativo locale destinato alle riqualificazioni e agli investimenti. La città dovrebbe anche ospitare un polo di ricerca nazionale su una delle malattie più importanti.

Al termine “sicurezza” Livorno a Misura preferisce quello di “Sicurezze”: sì decoro e ordine pubblico, ma anche un maggior coinvolgimento di tutta la cittadinanza, sinergie con le forze dell’ordine e una migliore illuminazione. Secondo la lista civica c’è da lavorare anche per lo sviluppo di un welfare di comunità.

Per Livorno a Misura c’è anche da rivedere il sistema della raccolta differenziata, con l’introduzione di sistemi alternativi nella sua gestione.

“Affronteremo questa sfida – ha concluso Ina Dhimgjini – con responsabilità serietà e cuore”.

Questi i componenti della squadra:

Alberto Morelli
Andrea Marrucci
Angelica Lo Porto
Arben demiri
Arianna Lorenzi
Beatrice Lomi
Carolina Noberini
Cristina Fagnani
Daniele Russo
Dario Luchetti
Federico Pascale
Giacomo Carli
Giovanni Martano
Giovanni Novelli
Irene agretti
Laura Tamberi
Marco Mascitelli
Mario Zappavigna
Mauro Bacci
Mauro Bacci
Micol Locci
Nicola Tinca
Paola Dettori
Pierluca Perucci
Raffaello Ballini
Rita Rossana Russomano
Sabrina Gardellin
Silvia Nocelli
Silvio Marchetti
Stefano mazzoni
Tiziano Petracchi
Valeria Elia

CONDIVIDI SUBITO!