Aree pubbliche 28 Aprile 2026

Inaugurata al Cisternino di Città la nuova sede della Biennale del Mare e dell’Acqua

Livorno 28 aprile 2026 Inaugurata al Cisternino di Città la nuova sede della Biennale del Mare e dell’Acqua

 

Inaugurata questa mattina la nuova sede della Biennale del Mare e dell'Acqua al Cisternino di Città, alla presenza del sindaco Luca Salvetti, del Consiglio Direttivo e della Commissione Scientifica della Biennale. Il Sindaco ha ricordato l'evento dello scorso anno organizzato in soli sei mesi e il grande successo ottenuto tanto da ricevere un premio ad Ecomondo a Rimini. “Nel 2027 si terrà la seconda edizione della Biennale del Mare – ha aggiunto il Sindaco – che avrà come titolo Le Vie dell'Acqua e del Mare per incontrare il mondo. Il 2026 rappresenta l'anno in cui ci dobbiamo preparare a livello strutturale e logistico per lavorare al meglio con più tempo a disposizione. Nei mesi scorsi sono nati il consiglio direttivo e la commissione tecnico-scientifica. Ora abbiamo anche un luogo, la casa della Biennale, al cui interno si organizzerà l'evento”. Il presidente di Asa Stefano Taddia ha espresso la sua gioia nel poter continuare a collaborare all'organizzazione della Biennale. “Questa è una grande occasione – ha dichiarato – di manifestare particolare sensibilità verso il mondo della sostenibilità ambientale”. Barbara La Comba, alla guida della Commissione della Biennale del Mare e dell'Acqua, ha manifestato la propria emozione “Perché avere un luogo, una sede, è un punto di arrivo e contemporaneamente un punto di partenza. Abbiamo già iniziato a lavorare per la prossima edizione della Biennale ed abbiamo avuto numerosi contatti con città non soltanto toscane. La prossima Biennale sarà una bella sfida e un punto di arrivo di un percorso di crescita della città sui temi della sostenibilità. L'obiettivo è quello di lasciare alla città, non soltanto un evento, ma un percorso identitario”. Inaugurata questa mattina la nuova sede della Biennale del Mare e dell’Acqua al Cisternino di Città, alla presenza del sindaco Luca Salvetti, del Consiglio Direttivo e della Commissione Scientifica della Biennale. 

 

Il Sindaco ha ricordato l’evento dello scorso anno organizzato in soli sei mesi e il grande successo ottenuto tanto da ricevere un premio ad Ecomondo a Rimini. “Nel 2027 si terrà la seconda edizione della Biennale del Mare – ha aggiunto il Sindaco – che avrà come titolo Le Vie dell’Acqua e del Mare per incontrare il mondo. Il 2026 rappresenta l’anno in cui ci dobbiamo preparare a livello strutturale e logistico per lavorare al meglio con più tempo a disposizione. Nei mesi scorsi sono nati il consiglio direttivo e la commissione tecnico-scientifica. Ora abbiamo anche un luogo, la casa della Biennale, al cui interno si organizzerà l’evento”.

 

Il presidente di Asa Stefano Taddia ha espresso la sua gioia nel poter continuare a collaborare all’organizzazione della Biennale. “Questa è una grande occasione – ha dichiarato – di manifestare particolare sensibilità verso il mondo della sostenibilità ambientale”. 

 

Barbara La Comba, alla guida della Commissione della Biennale del Mare e dell’Acqua, ha manifestato la propria emozione “Perché avere un luogo, una sede, è un punto di arrivo e contemporaneamente un punto di partenza. Abbiamo già iniziato a lavorare per la prossima edizione della Biennale ed abbiamo avuto numerosi contatti con città non soltanto toscane. La prossima Biennale sarà una bella sfida e un punto di arrivo di un percorso di crescita della città sui temi della sostenibilità. L’obiettivo è quello di lasciare alla città, non soltanto un evento, ma un percorso identitario”. 

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps