Cronaca 8 Ottobre 2025

Inaugurata una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer

Inaugurata una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’AlzheimerLivorno 8 ottobre 2025 Inaugurata una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer

L’iniziativa frutto di un patto di collaborazione tra il Comune e l’Associazione Malati Alzheimer Livorno

Nella mattinata di  lunedì 6 ottobre, alla presenza della vicesindaca del Comune di Livorno, nel parco pubblico in via Goito angolo via Beppe Orlandi, è stata inaugurata una panchina di colore viola per sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer e rappresentare un punto di socializzazione.

L’iniziativa è frutto di un patto di collaborazione per interventi di cura e rigenerazione dei beni comuni tra l’Amministrazione comunale e AMAL (Associazione Malati Alzheimer Livorno), sottoscritto nel corso dell’inaugurazione tra la rappresentante legale dell’Associazione, Alessandra Mini e la dirigente del Settore Istruzione, Giovani e Partecipazione, Michela Casarosa.

Per i prossimi tre anni AMAL, che si è fatta carico della tinteggiatura in viola della panchina e dell’apposizione sulla stessa di una targa, si occuperà della cura e della manutenzione della seduta.

Il patto, che, come detto, avrà durata di tre anni, potrà essere rinnovato alla sua scadenza.

Regionali Marco Landi
banner-mostra-giovanni-fattori
mini corso vino livorno fisar
Pik Kemical
Ekom Mazzini-Olandesi 23 settembre-6 ottobre
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Banner Aamps