Aree pubbliche 14 aprile 2019

Inaugurate due aree di bookcrossing all’interno dell’ospedale (Foto)

Livorno – Sabato 15 mattina si è tenuta  l’inaugurazione dei due spazi di  lettura con testi itineranti ubicati presso il Pronto Soccorso e il  Poliambulatorio del sesto Padiglione del Presidio Ospedaliero di Livorno.

Il service di lettura rientra nell’ambito del Progetto nazionale del Soroptimist International Club  ” Si va in biblioteca” volto a favorire e diffondere la lettura nonchè la frequentazione di biblioteche come luogo d’incontro e  di conoscenza.

Grazie alla disponibilità dell’azienda Ospedliera cittadina, è stato possibile inserire nei locali di cui sopra due librerie conteneti testi di narrativa e poesia.

I libri donati dalle socie del Club, talora arricchiti da apporti spontanei, sono stati siglati a mano in seconda pagina e messi a disposizione della comunità ospedaliera in modo da “viaggiare” con il lettore ( bookcrossing).

L’appuntamento si è svolto nell’atrio del Presidio Ospedaliero per una sobria inaugurazione durante la quale è stata richiamata l’attenzione circa l’importanza della lettura nelle varie fasi della vita.

Inoltre, sono state apposte due targhe consegnate dalla Presidente Nazionale nel corso del Cinquantesimo anniversario di Fondazione del club di Livorno al fine di ricordare il lavoro svolto.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento