Aree pubbliche 12 Dicembre 2017

Inaugurate tre nuove isole Wi-Fi in città

Inaugurate tre nuove isole Wi-Fi

Inaugurate altre tre isole Wi-Fi, una in piazza Garibaldi, una ai Bottini dell’Olio e una al Cisternino di città

Livorno, 12 dicembre 2017 – Da oggi, lunedì 11 dicembre, sarà possibile “navigare” gratuitamente anche in piazza Garibaldi, al Cisternino di città in largo del Cisternino e in piazza del Luogo Pio ai Bottini dell’Olio.

Sono state, infatti, attivate altre tre isole Wi-Fi che vanno ad aggiungersi alle 19 già presenti sul territorio livornese (Mercato Centrale, Villa Fabbricotti, Piazza del Municipio, Piazza Saragat, Piazza Attias, Terrazza Mascagni, Piazza Cavour, Piazza Grande, Rotonda Ardenza, Emeroteca di Via del Toro, Via Fratelli Bandiera, Biblioteca ex Circoscrizione 1,Villa Corridi, P.za Mazzini, P.za Giovane Italia, Stazione centrale, Villa Maria, Villa Mimbelli)

“Il servizio Wi-Fi messo a disposizione dal Comune di Livorno è stato pensato per consentire un accesso veloce ed efficace anche ai meno esperti –commenta l’assessore all’Innovazione, Francesca Martini – È un sistema completamente gratuito, che non ha alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione e soprattutto che non contempla meccanismi predatori di dati personali. Nel 2017 abbiamo raccolto 5.450 nuove registrazioni e 228.980 accessi distinti. Un bel salto in avanti rispetto ai 97mila accessi del 2014. Segno che si tratta di un servizio molto apprezzato dai livornesi, anche perché non prevede alcuna limitazione temporanea né di volume di dati scaricati. E con l’installazione di questi nuovi hotspot in posizioni strategiche, siamo certi che miglioreremo ulteriormente la nostra performance”.

Come utilizzare il servizio WI-FI

L’identificativo della rete (SSID) è: “ComuneLivornoWifi”

L’accesso ad Internet è gratuito e senza limitazioni di orario

Attualmente, per utilizzare il servizio, è necessario registrarsi, selezionando la voce “REGISTRATI” e compilando i campi richiesti. Le credenziali saranno inviate via SMS e via email. Per i successivi collegamenti inserire il proprio utente e password sulla pagina di benvenuto. La registrazione richiede una sim intestata al soggetto utilizzatore. Il numero serve esclusivamente per l’identificazione e non comporta alcun costo per l’utente.