Cronaca 17 Novembre 2022

Incendiano rifiuti edili nel bosco: denunciati due fratelli

Livorno, 17 novembre 2022 – Incendiano rifiuti edili nel bosco: denunciati due fratelli

Due fratelli titolari di un’impresa edile di Livorno sono stati denunciati dai carabinieri forestali della stazione di Montenero

I due sono stati sorpresi mentre distruggevano con il fuoco rifiuti accumulati in una zona boscata alle porte della città, alcuni giorni orsono.

Il denso fumo scuro ha attirato l’attenzione della pattuglia che, una volta sul posto ha trovato i due che avevano incendiato un cumulo di rifiuti edili, vecchi arredi, legni e materie plastiche.

Tutto intorno un deposito disordinato di materiale edile e di attrezzi inutilizzabili, segno che l’area veniva da tempo destinata ad accumulo di materiali di risulta dell’impresa, quali; laterizi, vecchi ponteggi ed altro riconducibile all’attività edile.

L’abbandono di rifiuti in zone rurali è un fenomeno che affligge la periferia di Livorno, così come l’uso illegittimo del fuoco per lo smaltimento, che produce il rilascio di sostanze nocive nell’atmosfera e costituisce fonte di inquinamento.

I controlli da parte dei carabinieri forestali sono particolarmente attenti e si originano sia da attività di iniziativa, sia a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua