Collesalvetti 6 Giugno 2020

Inceneritore a Stagno, Ghiozzi (Lega): “Preoccupanti le parole di Giani. Sindaco dia spiegazioni”

Carlo Ghiozzi, consigliere Lega

LIVORNO 6 giugno 2020:Carlo Ghiozzi, consiglere comunale Lega: 

“Le parole del Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, sull’ipotesi di Bioraffineria a Stagno sono molto preoccupanti.

Ci deve far riflettere il passaggio del suo intervento dove, in modo chiaro ed inequivocabile, ha dichiarato che il progetto della Bioraffineria è stato sposato in pieno dal Presidente Enrico Rossi dando per assodato che sarà sicuramente realizzato quale infrastruttura necessaria per lo smaltimento dei rifiuti a livello regionale.

Nel caso in cui non dovesse essere realizzato, sarà solo per responsabilità di Eni:

Livorno è stata quindi decretata ufficialmente dal PD come la pattumiera della Toscana.

Il Sindaco era stato invece chiaro in Consiglio Comunale “valuteremo il progetto, non c’è nulla di scontato”, disse. Invece tutto sembra essere molto scontato per il Partito Democratico e per il suo candidato alla Presidenza della Regione Giani: la bioraffineria si farà salvo che Eni non riesca.

Come al solito siamo di fronte al teatrino dove il PD si fa da maggioranza ed opposizione nel tentativo di drenare i malcontenti dei cittadini che ancora oggi a Stagno e nei quartieri nord di Livorno si ammalano in grandi percentuali per l’insalubrità dell’aria.

Su questo argomento chiederemo che al prossimo Consiglio Comunale di martedì si faccia chiarezza; il Sindaco aveva espresso parole precise, ora serve più che mai trasparenza: i cittadini e la città si aspettano questo.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024