Cronaca 7 Maggio 2022

Incontri con l’autore, gli studenti dell’ITI incontrano lo scrittore Carlo Banchieri

Incontri con l'autore, gli studenti dell'ITI incontrano lo scrittore Carlo Banchieri Livorno 7 maggio 2022 – Incontro con l’autore Carlo Banchieri in Aula Magna

Iniziativa per promuovere la lettura tra i ragazzi, dopo la lettura, le domande all’autore

Gli studenti delle classi 1 G, 1 B, 2 E e 2 M dell’Iti Galilei, alla presenza della Dirigente scolastica Manuela Mariani e dei loro docenti Tobia, Vinci, Nastri hanno incontrato con entusiasmo lo scrittore livornese Carlo Banchieri.

“L’esperienza è stata accolta positivamente dai ragazzi, che sono stati i protagonisti dell’incontro e che, con curiosità, hanno posto allo scrittore numerose domande sulla genesi del romanzo, sulla sua ambientazione livornese, nel contesto l’alluvione del 2017, e sulle sue protagoniste. -Racconta la direttrice scolastica che prosegue

L’incontro ha rappresentato per gli studenti un momento fondamentale di confronto diretto con l’attività di uno scrittore e un’occasione di condivisione delle loro riflessioni suscitate dalla lettura del romanzo.

Carlo Banchieri ha accolto con piacere l’entusiasmo degli studenti e ha riportato con semplicità e autenticità la sua esperienza legata alla scrittura, incoraggiando i ragazzi a raccontare ciò che colpisce la loro sensibilità.

Questo incontro apre un ciclo di appuntamenti organizzati dal Dipartimento di Lettere e dalla Biblioteca scolastica, finalizzato a promuovere la lettura tra i ragazzi. “

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione