Provincia 21 Aprile 2021

“Incontri segreti”, Scapigliato Srl smentisce: “False affermazioni sulla stampa”

Scapigliato Srl smentisce nel modo più categorico “le false affermazioni pubblicate sulla stampa in merito a presunti “incontri segreti” fra il suo Presidente, Rossi e Maccanti”

 

acapigliato logoRosignano Marittimo (Livorno) 21 aprile 2021

Il comunicato di Scapigliato Srl:

“Il Presidente e AD di Rea Impianti Srl, oggi Scapigliato Srl, tiene a precisare di non aver partecipato a nessun “incontro segreto” con il Presidente della Regione Enrico Rossi e il Direttore dell’Associazione Conciatori Maccanti.

Il coinvolgimento del Presidente Giari e della nostra Società (che è una Società pubblica al 100% che gestisce la più rilevante discarica di rifiuti speciali non pericolosi della Toscana) è avvenuto negli ultimi mesi del 2018 e nei primi mesi 2019, ed era finalizzato a trovare soluzioni, in termini di smaltimento in discarica, per alcuni flussi di rifiuto provenienti dal settore conciario, che fino ad allora erano destinati a recupero.

Nessun incontro segreto quindi. Ma, in totale trasparenza, riunioni che hanno avuto al centro tutto ciò che poi è sfociato nel Protocollo d’Intesa tra Regione, Associazione Conciatori e Rea Impianti, che è un accordo pubblico, e che è stato definito per garantire lo sviluppo dei processi fondamentali di economia circolare nel settore del cuoio e della concia, in fase di emergenza per lo smaltimento dei residui delle lavorazioni.

La nostra Società si è impegnata ad accogliere, nel periodo necessario a realizzare i nuovi impianti da parte del settore conciario e, quindi, 3 anni, i quantitativi dei rifiuti (ovviamente ammissibili in discarica), derivanti dagli scarti delle lavorazioni.

E ciò è stato reso pubblico e presentato in Conferenza Stampa.

La rappresentazione di incontri “segreti” finalizzati a chissà quale “torbida attività”, non solo è priva di totale fondamento, ma pesantemente lesiva dell’immagine della Società e delle persone che la rappresentano, che qualora non fosse smentita ci obbligherebbe ad adire ad azioni di autotutela, nelle forme che le norme ci consentono.

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione