Il PD si confronta sui temi della città
Dopo l’incontro di ieri sera sulla messa in sicurezza del territorio, stasera confronto su “Lavoro, ambiente e vita sociale”.
Il PD ha organizzato a Salviano una Festa de l’Unità esclusivamente dedicata al confronto pubblico, alla discussione e all’approfondimento. stasera e domani al salone del primo piano della Casa del Popolo di via di Salviano 542.
Questo è il nuovo programma delle iniziative.
.
Venerdì 22 Settembre ore 18
CONFRONTO PUBBLICO: “Lavoro,ambiente, vita sociale. Idee e progetti politici a confronto per costruire nuove prospettive a Livorno. A partire dalla sicurezza del territorio”.
Partecipano i consiglieri comunali di Livorno: Marco Bruciati, capogruppo di Buongiorno Livorno; Marco Cannito, capogruppo di Città Diversa; Alessio Ciampini, del gruppo PD; Andrea Raspanti, capogruppo di Futuro. Modera: Michela Berti giornalista del quotidiano Il Telegrafo
.
Sabato 23 Settembre ore 18
CONFRONTO PUBBLICO: “L’esperienza di Governo, le politiche per il post alluvione di Livorno, il futuro del Paese e del Partito Democratico”. Partecipa l‘on. Silvia Velo.
——-
“La disastrosa alluvione del 10 Settembre ha duramente colpito l’area livornese e la nostra zona provocando numerose vittime, gravi danni alle case e ai beni pubblici e privati, alle imprese e alle infrastrutture, estese sofferenze alle famiglie e ai cittadini. La nostra comunità locale, tante persone e, in primo luogo, le nuove generazioni hanno però avuto la capacità di reagire subito con un grande moto di solidarietà e di impegno. Il Circolo ARCI Carli, moltissimi volontari, giovani e donne, in questi giorni hanno trasformato la Casa del Popolo di Salviano in un centro operativo, di coordinamento e di azione, oltreché di ristoro, per aiutare chi ne ha bisogno e per risolvere i problemi. Queste attività preziose e da valorizzare continueranno ancora nei prossimi giorni. Per queste ragioni abbiamo modificato il programma della nostra Festa de l’Unità: sarà tutta concentrata sul confronto delle idee, in larga misura sulle politiche necessarie per affrontare il post alluvione con misure congiunturali e con interventi strutturali“.