Aree pubbliche 20 Luglio 2022

Incrocio via del Mare – viale Italia, “per andare alla Rotonda devi fare la rotatoria di via dei Pensieri”

Incrocio via del Mare - viale Italia, "per andare alla Rotonda devi fare la rotatoria di via dei Pensieri"Livorno 20 luglio 2022

Sicurezza stradale, in vigore la svolta obbligatoria a destra all’intersezione via del Mare/viale Italia

È entrata oggi in vigore una modifica della viabilità finalizzata a migliorare la sicurezza stradale e la fluidità della circolazione all’intersezione tra via del Mare e viale Italia (all’altezza della Baracchina Rossa).

Si tratta della “direzione obbligatoria a destra” per i veicoli provenienti da via del Mare che devono immettersi in viale Italia.

Da via del Mare non sarà quindi più consentito svoltare direttamente a sinistra in viale Italia.

 

“Continua il fondamentale lavoro di messa in sicurezza del viale Italia – dichiara l’assessore alla mobilità Giovanna Cepparello.

La svolta a sinistra da via del Mare, in un punto molto congestionato e frequentato, costituiva fino ad oggi un fattore di rischio notevole e quell’incrocio era infatti molto in alto nelle tavole dell’incidentalità.

Con questa iniziativa, tra l’altro, non si creeranno riflessi importanti dal punto di vista dei flussi di traffico, perché chi vuole andare a sud può utilizzare la vicina rotatoria di via dei Pensieri come ‘boa’ per cambiare direzione”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione