Indovina chi cucina per Natale? Oxfam e i ragazzi stranieri portano le ricette etniche a casa tua
L'iniziativa va dal 16 dicembre al 12 gennaio. Come aderire
Cecina 7 dicembre 2019 – Grazie all’iniziativa “Indovina chi cucina stasera”, dal 16 dicembre al 12 gennaio, i cittadini avranno infatti l’opportunità di aprire le porte di casa propria per una cena natalizia, ai ragazzi stranieri fuggiti da guerre e persecuzioni e accolti da Oxfam nel territorio.
Un’opportunità unica per condividere le esperienze e le storie di ragazzi da poco maggiorenni, ma arrivati nel nostro Paese come minori non accompagnati, dopo aver vissuto odissee senza fine dai paesi di origine attraverso l’inferno libico e i pericolosissimi viaggi della speranza nel Mediterraneo.
“I cittadini potranno cucinare insieme ai ragazzi dal pomeriggio scoprendo i piatti tipici dei loro Paesi o scegliendo di far loro scoprire la cucina toscana. – ha detto il direttore dei Programmi in Italia di Oxfam, Alessandro Bechini – Crediamo possa essere un’esperienza molto intensa e in grado di regalare un momento di serenità ai ragazzi di cui ci occupiamo ogni giorno. Per questo vogliamo ringraziare di cuore i cittadini che stanno aderendo all’iniziativa, invitandoli già da questa domenica a venirci a trovare presso il nuovo Oxfam Shop che, allo stesso modo, offrirà l’opportunità di compiere un gesto concreto verso chi semplicemente ha avuto meno fortuna di noi”.
Per maggiori info e adesioni all’iniziativa “Indovina chi cucina stasera”, si può scrivere a vallietrusche.sprar.msna@gmail.com o telefonare al 333 305 6366