Basket 27 Gennaio 2023

Infortuni, la Libertas Liburnia si è presentata a Carrara con una squadra di giovani e giovanissimi

Livorno 27 gennaio 2023

Di necessità virtù. La Libertas Liburnia, priva di Bonciani, Rubini, Ristori, Mannucci e Baccelli (!), si è presentata sul parquet della Cbm Carrara imbottita di giovani e giovanissimi.

Di fatto la partita valida per la prima di ritorno della C Silver è stata giocata nella serata di ieri, giovedì 26 gennaio, dai gialloblù di Gabriele Pardini con la rappresentativa under 19.

A referto tre atleti nati nel 2005, due del 2004, due del 2001 e uno del 2000.

L’unico ‘vecchio’ a disposizione (un classe ‘97…) è stato Brunelli. Impossibile in queste condizioni ribaltare il pronostico sfavorevole. I padroni di casa si sono imposti 78-52 ed hanno ribaltato il passivo di meno 9 (73-64) accusato nel match di andata.

La squadra livornese, sul piano del gioco e della personalità ha dato il centodieci per cento.

Questi atleti massicciamente inseriti in prima squadra – rappresentano il futuro del club – hanno mostrato la giusta faccia tosta.

Solo applausi per loro e non solo per avere sostanzialmente contenuto il gap conclusivo.

Può anche darsi che la Libertas Liburnia non riesca ad acciuffare una delle prime dieci piazze e che riparta nella prossima annata dalla D. Pazienza. Con questo gruppo di giocatori di grande volontà si può aprire un importante e lungo ciclo.

Il tabellino della formazione livornese:

Pardini T. 5, Nachi 9, De La Cruz 3, Bianchi, Pino 13, Brunelli 18, Diop 2, Paroli, Ferretti 2. Nel prossimo impegno, alle 18:30 di domenica 5 febbraio, la Libertas Liburnia, nel quadro della 17° giornata, ‘ospiterà’ i ‘cugini’ dell’Invictus Livorno.

Il tabellino degli ospiti nel match vinto a Pontedera: Mangoni 6, Bonciani 15, Brunelli 8, Rubini 28, Morucci 11, Baccelli, Bianchi, Ferretti 7, Pardini T., Paroli ne, Nachi ne

 

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione