Cronaca 23 Febbraio 2025

Ingegneri, è livornese il nuovo presidente della Federazione degli Ordini toscani

Livorno, 23 febbraio 2025. Ingegneri, è livornese il nuovo presidente della Federazione degli Ordini toscani 

La Federazione Regionale Degli Ordini degli Ingegneri della Toscana ha un nuovo presidente: è il livornese Francesco Pistone che subentra, per fine mandato, al pistoiese Mirko Bianconi.

Insieme al nuovo presidente, eletto con larga maggioranza, sono state rinnovate anche le altre cariche del direttivo dell’organo: il nuovo Consiglio direttivo, oltre al presidente, è costituito dal vicepresidente Alessandro Falsini di Arezzo, dal segretario Andrea Puggelli di Prato e dal tesoriere Tommaso Rugi di Siena.

“Come nuovo presidente della Federazione mi propongo di incrementare il lavoro delle commissioni – dice Pistone – oltre a potenziare maggiormente i rapporti con gli organi regionali, per valorizzare la figura professionale dell’ingegnere e incrementare il coordinamento tra gli Ordini provinciali, in continuità con l’importante lavoro del precedente Consiglio direttivo. Tutti i Consiglieri intendono esprimere un sincero ringraziamento al presidente Mirko Bianconi ed al direttivo uscente per l’impegno profuso nel corso del mandato, e si propongono di raccoglierne l’importante eredità portando avanti il lavoro già iniziato”.

La Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Toscana riunisce i presidenti e i delegati dei dieci Ordini provinciali della Toscana e dal 1975 è il principale interlocutore sul territorio toscano degli Enti istituzionali regionali e nazionali. La Federazione promuove e partecipa a tutte le azioni che mirano a rappresentare la professione degli Ingegneri, e si pone al servizio della protezione, del miglioramento e del benessere della collettività. Inoltre, la Federazione opera in sinergia con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri di cui fa parte, peraltro, la Consigliera toscana Irene Sassetti.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024
Versione desktop | Passa alla versione per dispositivi portatili