Ambiente 17 Novembre 2019

Inquinamento e cambiamenti climatici, lunedì la conferenza al Nautico

Livorno – Lunedì 18 novembre, alle ore 9.00, nell’Auditorium dell’ITTL “A. Cappellini” si terrà una conferenza, organizzata dalla Lega Navale Italiana, sul tema inquinamento e cambiamenti climatici. Alla conferenza prenderanno parte una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Cappellini, una classe terza della scuola secondaria di primo grado “Bolognesi” e una classe quinta della scuola primaria “Campana”.

Relatore principale della conferenza sarà il prof. Adriano Madonna, biologo marino, docente all’Università “Federico II” di Napoli ed esponente del Centro Cultura Ambientale della Lega Navale Italiana.

I lavori saranno aperti dal saluto del prof. Alessandro Turano Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Buontalenti-Cappellini-Orlando” di Livorno, al quale seguiranno quelli dei rappresentanti delle numerose autorità presenti:

Col. Fabrizio Monacci, Presidente della Lega Navale Italiana Livorno;

prof.ssa Giovanna Cepparello, Assessore all’Ambiente del Comune di Livorno;

Amm. Piero Fabrizi, Vice Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana

– un rappresentante della Capitaneria di Porto

– dott. Ettore Gagliardi, Presidente UNICEF.

Ai saluti seguirà una relazione del C.F. Priami e del G.M. Di Renzo della Accademia Navale di Livorno, intitolataIl tuo futuro è il mare”, durante la quale si farà riferimento anche alla procedura concorsuale per l’ingresso in Accademia Navale

A seguire si terrà quindi la conferenza del prof. Madonna.

CONDIVIDI SUBITO!