Attualità 24 Febbraio 2022

Invasione russa in Ucraina, sul comune sventola la bandiera della pace

Sindaco e Giunta lanciano un messaggio contro ogni conflitto

La bandiera della pace sventola a Palazzo Comunale

Livorno, 24 febbraio 2022

Dopo giorni di minacce e tentativi di mediazione dell’Europa, questa mattina all’alba l’Ucraina è stata invasa dalla Russia.

La notizia è stata diffusa da agenzie e ribattuta da tutti i mezzi di informazione; contemporaneamente sono iniziate le dirette di televisioni e online.

La vicenda desta serie preoccupazioni e sono numerosi i messaggi contro la guerra da parte di istituzioni e cittadini.

Da questa mattina, sulla facciata del Comune di Livorno sventola la bandiera arcobaleno della pace, issata dallo stesso sindaco Luca Salvetti e dalla Giunta al completo.

Dapprima la bandiera è stata srotolata dal balcone dello scalone in marmo e poi issata sul pennone insieme alle altre bandiere: della città di Livorno, dell’Italia e dell’Europa.

Queste le parole del Sindaco che commentano la scelta della Giunta:

 

“In queste ore drammatiche la città di Livorno vuol lanciare un messaggio per la pace nei territori ucraini e dire no ad ogni genere di conflitto.

La giunta ha cosi deciso di esporre la grande bandiera con i colori dell’arcobaleno oltre a promuovere e partecipare a tutte le iniziative che in città si stanno preparando grazie all’impegno di enti, istituzioni, associazioni e semplici cittadini”.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua