Cronaca 8 gennaio 2019

(IN)VISIBILI, immagini e voci di giovani guerrieri

Una mostra per una corretta sensibilizzazione sul cancro infantile e dell’adolescente

L’associazione di volontariato Adolescenti e cancro (con sede a Rosignano Solvay, LI) che offre attività ricreative gratuite a ragazzi che hanno o hanno avuto una malattia oncologica e lavora durante tutto l’anno per fare corretta sensibilizzazione sul cancro infantile e dell’adolescente, ha lanciato la mostra fotografica internazionale on-line “(IN)VISIBILI – immagini e voci di giovani guerrieri” che raccoglie foto e testi inviati dai ragazzi o dai famigliari provenienti da Italia, Regno Unito, Svizzera e Venezuela.

Lo scopo della mostra è di avvicinare le persone, specialmente quelle che non hanno vissuto quest’esperienza sulla propria pelle, alla realtà del cancro infantile e dell’adolescente direttamente attraverso le foto e le parole di chi ci sta passando o ci è passato.

La mostra è accompagnata da informazioni sul cancro infantile e dell’adolescente come i segnali d’allarme e l’urgente necessità di sviluppare farmaci anti-cancro per i giovani pazienti oncologici che siano meno aggressivi e che portino a delle cure.

Sarà possibile partecipare alla mostra inviando le proprie foto/testi fino al 31 dicembre 2019 all’indirizzo e-mail adolescentiecancro@yahoo.it

La mostra è visionabile gratuitamente online a questo link: https://www.adolescentiecancro.org/invisibili.html

www.adolescentiecancro.org

www.facebook.com/adolescentiecancro

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento