Livorno 6 agosto 2023 – Ippica, oggi la Coppa del Mare al Caprilli. Il programma della serata e i nomi di cavalli e fantini
La Coppa del Mare è una delle corse ippiche più storiche e prestigiose d’Italia, che si svolge ogni anno a Livorno presso l’ippodromo Federico Caprilli.
La gara, che quest’anno celebra la sua 78ª edizione, di categoria A per cavalli di 3 anni e oltre, vedrà sfidarsi i fantini in sella ai loro destrieri su una distanza di 2250 metri.
La Coppa del Mare è stata istituita nel 1936 e da allora ha visto trionfare alcuni dei migliori purosangue italiani, come Nearco, Ribot, Molvedo e Sirlad.
L’edizione di quest’anno vede in lizza 12 partenti, tra cui spiccano i due rappresentanti della scuderia Botti, Bull Dozer e Devolvido, entrambi in gran forma e favoriti dai pronostici.
Altri nomi da tenere d’occhio sono Groor, Tantivy, Nayleaf e Caterpillar, quest’ultimo al rientro dopo una lunga assenza dalle piste.
La Coppa del Mare è una corsa ricca di fascino e tradizione, che richiama ogni anno numerosi appassionati e scommettitori. La gara sarà trasmessa in uno speciale su GranducatoTv
L’inizio delle corse è previsto per le ore 20.30, mentre la Coppa del Mare sarà la quinta corsa in programma, con partenza alle ore 22.55