Cronaca 27 Novembre 2017

Irregolarità assunzioni 33 lavoratori AAMPS: Il tribunale dà torto a Carpano

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin comunica la decisione della Corte di Appello sulle gravi irregolarità commesse dal consiglio di amministrazione di AAMPS e l’esposto del Presidente del Collegio Revisori di AAMPS.

“IL TRIBUNALE PROMUOVE AAMPS E BOCCIA CARPANO

Vi ricordate i giorni caldi della vicenda Aamps? Tra più feroci oppositori della nostra scelta di ricorrere al concordato preventivo in continuità per salvare l’azienda dei rifiuti oberata dai debiti, c’era Francesco Carpano presidente del Collegio dei revisori dei conti di Aamps.

Il 22 aprile del 2016 Carpano ha presentato un esposto al tribunale delle imprese di Firenze, accusando il consiglio di amministrazione di Aamps, da noi nominato, di “gravi irregolarità nella gestione” della società, in particolare in riferimento all’assunzione a tempo indeterminato di 33 lavoratori precari dell’azienda.
Dopo un primo ricorso respinto,  la corte d’appello ha dato nuovamente torto a Carpano, costringendolo al pagamento delle spese.

Quel che più conta però è che il Tribunale ha certificato la “manifesta fondatezza delle ragioni della parte vittoriosa”.