Cronaca 27 Gennaio 2021

Istituito l’Osservatorio della Disabilità del Comune di Livorno

Le persone nominate dal Garante Valerio Vergili

 

sedia a rotelle disabileLivorno, 27 gennaio 2021

E’ stato istituito nei giorni scorsi l’Osservatorio della Disabilità del Comune di Livorno. Contestualmente, il Garante delle Persone con Disabilità eletto dal Consiglio Comunale, Valerio Vergili, ha nominato all’ interno, dell’Osservatorio, a seguito di una selezione, una serie di persone, di comprovata esperienza relativa al vasto mondo della disabilità, che lo supporteranno nel suo impegno.

Questi i nominativi delle persone che fanno parte dell’osservatorio:

 

Sandra Biasci, Chiara Chirici, Marco Lulli, Ubaldo Porrino, Claudio Rigolo, Elisabetta Salvadori, Fabrizio Torsi, Lea Ventura, Assunta Maria Vitolo, Mariateresa Veltri, Maria Barone (supplente), Stefano Cionini (supplente), Davide Crovetti (supplente), Paola Volpi (supplente).

L’istituzione dell’Osservatorio è il primo obiettivo che si era posto, al momento della sua elezione, avvenuta nell’ottobre scorso, il Garante Valerio Vergili.

Vergili, che aveva ricoperto la carica di consigliere comunale Pd dal 2004 al 2009, oltre all’istituzione dell’osservatorio si è posto tra le priorità immediate: parlare con l’Asl sulle procedure Covid rispetto ai disabili, cercare di migliorare i servizi pubblici per i disabili, permettere a tutti i disabili di andare in piscina. Rilevante anche la questione quote sanitarie.

Questo il recapito telefonico che il Garante dei Disabili del Comune di Livorno Valerio Vergili mette a disposizione per chi ha necessità di supporto nelle varie problematiche relative alle disabilità a Livorno: 370-159 0077.

E’ anche possibile scrivere all’indirizzo mail: garantedisabili@comune.livorno.it

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione