Il Jazz di Marianne Solivan a Livorno
Unica data livornese per ascoltare il Jazz di Marianne Solivan.
Marianne Solivan è attualmente riconosciuta tra le le migliori cantanti e bandleader nel panorama del jazz statunitense. Un carisma naturale ed una simpatia estrema hanno fatto si che la Solivan emergesse nel mondo musicale subitro dopo gli studi al Berklee college e al New England Conservatory.
Nata a New York da genitori missionari del Venezuela, si è spostata tra New Jersey e Massachussetts fino ad arrivare a Boston dove ha eleborato la sua magnifica tecnica vocale confessando una eccezionale ammirazione per la grande Ella Fitzegrald.
Tornata a New York ha calcato lo stage con numerose formazioni tra le quali spiccano grupi con nomi del calibro di Peter Bernstein, Steve Wilson and Lewis Nash, solo per citarne alcuni..
Dal 2012 al 2015 produce alcuni album in studio, mantendendo sempre e comunque le esibizioni dal vivo che Le consentono di dar spettacolo con la sua grande energia, il suo delicato e soffice vibrato nelle ballads e la sua grande forza nello swing.
Per il pubblico ed i numerosi appassionati di jazz della zona di Livorno è una grande occasione poichè la serata è una tappa del suo tour europeo ( arriva dal nord Europa e si esibisce poi a Brescia, Roma e Torino) . Con lei sul palco a Livorno, nel meraviglioso salone seicentesco del Circolo Difesa in Piazza dei Domenicani 3, troviamo il notissimo pianista Massimo Faraò (il più “black” dei pianisti bianchi) con l’eccellente contrabbassista Nicola Barbon.
Una serata di grande livello, unica per la città di Livorno.
per prenotazione posti ai tavoli 338 5081221 – jazz club formula
Martedì 14 Novembre ore 21,15