Basket 12 Settembre 2024

Jolly Acli, buona l’amichevole contro Piombino

Jolly Acli, buona l'amichevole contro PiombinoLivorno 12 settembre 2024 – Jolly Acli, buona l’amichevole contro Piombino

Il Jolly ha debuttato davanti al proprio (folto) pubblico , affrontando in amichevole il Golfo Piombino, squadra di serie B, in una serata che ha saputo fornire parecchie indicazioni. Tabellone azzerato ad ogni quarto, e computo finale che ha visto le ragazze di coach Angiolini superare le avversarie per 76-40 (29-9, 13-7, 22-5, 12-9). Il punteggio, questo è chiaro, lascia il tempo che trova. I 40 minuti sono serviti alla squadra per continuare la fase di rodaggio e per oliare i meccanismi. Pur essendo soltanto agli inizi, si sono viste cose buone, sia in fase difensiva che offensiva, ma anche aspetti sui quali continuare a lavorare e magari porre maggiormente l’attenzione. L’impressione è che il Jolly sia davvero una squadra che può fare ottime cose, con tutte le effettive in grado di fornire minuti di elevata qualità. La prossima amichevole è fissata per domenica 15 a Fucecchio (ore 18) contro la Nico Basket Ponte Buggianese. Una giornata importante per la società che presenterà l’accordo di collaborazione “Toscana West Basket Academy” (Jolly-Fucecchio-Nico Basket). 

Le parole di coach Angiolini: 

“L’obiettivo era quello di provare a fare un passo avanti dal punto di vista dell’intensità, dell’applicazione, della concretezza, e del concedere meno. E, nonostante la differenza con le avversarie, l’idea si è vista; e questo è quello che più mi gratifica al termine della partita”.

Il tabellino: Wojtala 8, Miccio 10, Okodugha 19, Orsini 7, Arecco 5, Georgieva 10, Visone 7, Evangelista 1, Sassetti 7, Sayed Tawfik 2, Ceccarini, Mollicone. 

Foto Samuele Messerini. 

Jolly Acli, buona l’amichevole contro Piombino

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024